Descrizione

Durata: 3 ore e 30 minuti
Inizio: 14:30

Percorrendo una strada panoramica che risale le verdi colline, potremo ammirare FIESOLE, pittoresca cittadina di origine etrusca che sovrasta Firenze e la Valle dell’Arno. Passando dai famosi Lungarni, arriveremo in Piazza Santa Croce, rinomata per l’omonima Chiesa.

La nostra guida illustrerà esternamente la Basilica di Santa Croce, che racchiude in sé le opere dei più grandi artisti che hanno determinato l’identità rinascimentale e tardomedievale di Firenze. La passeggiata proseguirà verso la bellissima PIAZZA DELLA SIGNORIA, cuore palpitante della vita sociale della città, dove ammireremo l’architettura di PALAZZO VECCHIO e le famose statue della Loggia dei Lanzi.

La parte finale del tour è dedicata alla scoperta dei magnifici ed inestimabili dipinti di Leonardo, Giotto, Michelangelo, Botticelli e Raffaello, custoditi all’interno della celebre GALLERIA DEGLI UFFIZI, dove potrete trattenervi anche dopo il termine della visita guidata.

Il biglietto con saltafila della Galleria degli Uffizi: non perdere tempo in coda!

Servizi inclusi

  • Guida professionale
  • Visita in bus di Fiesole
  • Biglietto con saltafila per la Galleria degli Uffizi
  • Passeggiata guidata
  • Auricolari per i gruppi più grandi

Immagini

Info utili

Si consiglia di indossare scarpe comode. Il tour è sempre confermato in Inglese, Spagnolo, Francese e Tedesco. Per confermare l'escursione in altre lingue è necessario un minimo di 6 persone.