Descrizione

Durata: 10 ore e 30 minuti
Inizio: 08:45

Dirigendoci verso Sud e attraversando le verdi e rigogliose colline del Chianti arriveremo a SAN GIMIGNANO, una pittoresca quanto suggestiva cittadina medievale (dichiarata dall’UNESCO “Patrimonio dell’Umanità”), celebre per il suo vino bianco, la famosa Vernaccia, e per i suoi “grattacieli”. Avrete tempo per perdervi tra gli stretti vicoli del centro storico e per ammirare il paesaggio mozzafiato che circonda San Gimignano. Vi verrà inoltre offerta una deliziosa degustazione di gelato artigianale nella gelateria più famosa del paese!

La nostra escursione prosegue verso SIENA, la città Medievale caratterizzata dalla meravigliosa Piazza del Campo, celebre per il suo Palio e per gli esempi di architettura civile gotica che vi risiedono. Qui troneggia infatti l’imponente Palazzo Pubblico con la sua Torre del Mangia. La passeggiata guidata continua in direzione del Duomo, una delle più celebri chiese gotiche italiane.
Dopo aver lasciato Siena raggiungiamo MONTERIGGIONI, una vera e propria gemma incastonata nelle colline toscane, una piccolo cittadina medievale caratterizzata dalle mura ancora intatte e dalla suggestiva piazza, dove potrete respirare l’atmosfera dei tempi antichi ed allo stesso tempo gustarvi un delizioso gelato artigianale!

La nostra ultima tappa è proprio la regione del CHIANTI con i suoi rigogliosi paesaggi da cartolina. Potrete gustare il miglior vino Chianti in una pittoresca cantina, accompagnato da appetitosi stuzzichini fatti in casa, e da una ricca degustazione di vini e di olio.

Servizi inclusi

  • Bus Gran Turismo
  • Accompagnatore multilingue esperto
  • Visita libera di San Gimignano e di Monteriggioni
  • Tour guidato di Siena con guida professionale
  • Biglietto d'ingresso per la Cattedrale di Siena
  • Visita di una cantina con degustazione di vini e olio
  • Snack a base di deliziosi prodotti regionali
  • Degustazione di gelato artigianale

Immagini

Info utili

L’ordine delle visite potrebbe cambiare Si consiglia di indossare scarpe comode Purtroppo questo tour non è adatto a persone sulla sedia a rotelle o con difficoltà motorie Per favore prendere nota del fatto che, a partire dal 1 Novembre 2016, il tour sarà sempre disponibile in Inglese e Spagnolo. Tutte le altre lingue saranno confermate come segue: TEDESCO: Lunedi – min 2 pax FRANCESE: Martedi – min 2 pax PORTOGHESE: Mercoledi – min 2 pax ITALIANO: Domenica – min 2 pax